top of page
Post recenti

La fontana Perduta, fontana di San Gennaro.

 Quasi nessuno vi e a conoscenza che a Napoli vi era una fontana tra le più antiche e belle! Quella dedicata a San Gennaro ma che ad oggi andata perduta. 

L'ho scoperta così per caso cercando alcune informazioni per la realizzazione grafica della "porta della conceria". E leggendo poche righe di questo documento rivolto a questa fontana monumentale ne è saltato fuori che inizialmente era posizionata vicino a castel nuovo e in seguito fu riposizionato in via Poggioreale nei pressi della villa di anch'essa andata perduta. 

Questa era di una bellezza maestosa di forma circolare, dove vi erano quattro cavalli marini dove fuoriusciva l'acqua e in fine per chiudere la maestosità un busto di San Gennaro.  

Realizzazione Grafica da Giuseppe Massaro Graphicartist88.

Seguiteci su Napoli in Progress


Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Presentazione dell'Associazione

 

L'associazione Napoli in Progress nasce per dare un sostegno alla cittadinanza, saremo con occhi vigili alle vicende che si susseguono intorno a noi.

Il nostro scopo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti quelli che come noi amano la città, la storia, la cultura e la tradizione. 

Napoli è una città ricca di giovani ed essi sono la propulsione per il futuro e questo ci incoraggia a fare ed impegnarci sempre di più per la nostra amata terra.

Napoli in Progress è presente sui principali Social 

Per una Napoli migliore abbiamo bisogno anche di TE, noi ci siamo.

bottom of page